Il coodinamento delle Associazioni GLBT Venete accoglie con favore la notizia dell’inclusione delle coppie di fatto conviventi sia etero che omosessuali tra i casi per entrare nelle liste per l’assegnazione degli alloggi pubblici a Mogliano (TV).
“Siamo soddisfatti — dichiara Alessandro Zan, presidente di Arcigay Padova — e chiediamo un’incontro con l’assessore De Rovere e con il sindaco di Mogliano Bottacin per congratularci di persona per questa iniziativa politica che guarda ai diritti civili e per discutere su come allargare anche agli altri comuni veneti questa possibilità prevista dalla legge regionale, che recepisce le indicazioni provenienti dal Parlamento Europeo. Mogliano si conferma perciò una città d’Europa, al contrario di molte altre città venete».
Non possiamo non stigmatizzare le dichiarazioni incivili del consigliere leghista Stiffoni che parla di “degrado”.
“Il degrado sta nel loro pensiero politico — commenta Alessandro Zan — che mira a discriminare palesemente dei cittadini sulla base di un’ingiusta morale, a cui noi opponiamo la morale della solidarietà, dell’inclusione sociale e della convivenza democratica”.
Coordinamento Associazioni GLBT Venete
Circolo "Tralaltro" – Arcigay Padova
Circolo "Pianeta Urano" – Arcigay Verona
Circolo "GayBassano" – Arcigay Bassano del Grappa
Arcilesbica Verona
CODS Veneto – Coordinamento omosessuali DS
"Pasolini Veneto" – Coordinamento omosessuali del PdCi
INFO
Circolo Arcigay Tralaltro
Via S. Sofia 5 35121 Padova
Tel. 049.8762458
[email protected]
Circolo Arcigay Arcilesbica Pianeta Urano
Via Nazario Sauro 2 37129 Verona
Tel. 340.5902328
[email protected]