Come ogni tre mesi, avrà luogo sabato 17 gennaio e domenica 18 gennaio 2004 il Consiglio Nazionale Arcigay, ‘organo poiltico più importante del’Associazione dopo il Congresso, ed u’occasione fondamentale di confronto tra le diverse realtà locali.
Si terrà nella sede nazionale, presso il Cassero, in via don Minzoni 18 a Bologna.
Sarà dedicato in primo luogo al’organizzazione della manifestazione nazionale KISS2PACS del 14 febbraio. Ecco il programma completo.
Sabato 17 gennaio
La prima giornata è aperta a tutti i volontari dei Circoli che desiderano partecipare alle attività di Arcigay.
Alle ore 16 riunione plenaria di organizzazione della manifestazione KISS2PACS del 14 Febbraio a Roma. La riunione sarà coordinata da Alessandro Zan ed è aperta a tutte le associazioni GLBT italiane. E’ molto importante che alla riunione sia presente un rappresentante di ogni circolo per definire insieme le modalità di partecipazione dei soci alla manifestazione, le ultime iniziative locali di promozione dell’evento, la conduzione della giornata del 14, la distribuzione dei materiali.
Alle ore 18.30 si terranno tre riunione di altrettanti gruppi di lavoro del Consiglio Nazionale:
1) Organizzazione — Nuove modalità di tesseramento, condotto dal Segretario Aurelio Mancuso;
2) Legislazione – Aggiornamenti su PACS e Decreto antidiscriminatorio, condotto dal Responsabile Leggi Alberto Baliello;
3) Formazione – Modalità di reperimento fondi da parte dei circoli, condotto da Riccardo Gottardi e Luigi Valeri.
Domenica 18 gennaio
Dalle ore 10 alle ore 14 si terrà ‘Assemblea plenaria a cui partecipano i Consiglieri nazionali e sono invitati tutti i Presidenti di Circolo.
Ecco ‘OdG:
1. Relazioni sintetiche sui gruppi di lavoro
2. Analisi della situazione politica
3. Pianificazione della manifestazione sul PACS del 14 Febbraio
4. Programmazione delle altre attività
5. Ratifica e sospensione di affiliazioni di circoli e di adesione di soci, modalità di tesseramento ed eventuali altri adempimenti statutari
6. Varie ed eventuali