Care/i tutte/i,
l’unica voce televisiva nazionale gay rischia la chiusura. Già in questi giorni la proprietà sta attuando una serie di provvedimenti che ridimensioneranno il palinsesto e naturalmente anche ‘organico. Dal 1° marzo potrebbe non andare più in onda Self Help, trasmissione condotta dal bravo Mattia, che in due anni e mezzo ha dato voce a tutto il movimento italiano e ha fatto conoscere il nostro lavoro.
Gay.Tv rischia la chiusura perché, nonostante un altissimo gradimento del pubblico, dimostrato da tutte le indagini di mercato, la televisione non può contare sulla pubblicità di grandi inserzionisti, che evidentemente non vogliono investire in una realtà dichiaratamente gay a causa della solita capacità di interdizione del Vaticano e del settori reazionari italiani.
Un modo concreto per dimostrare che il mercato gay esiste è quello di acquistare la compilation uscita in questi giorni nei negozi di cd intitolata Movi’ Out, edita da Gay.Tv e che contiene due cd al prezzo di 15 euro.
La testata non ci guadagna nulla in termini economici, ma se il disco venderà molto si potrà dimostrare che esiste un mercato gay con cui fare i conti.
Per tutte queste ragioni vi invito ad acquistare e far acquistare il cd, promuovendo così una grande campagna di solidarietà nei confronti di Gay.TV. Nei prossimi giorni Gay.TV dovrebbe fornire il banner pubblicitario del cd.
‘ molto importante che soprattutto in questi primi giorni di uscita del cd vi siano molti acquisti, così da ingenerare interesse.
In ultimo chiedo di innondare di lettere di solidarietà tutte le testate giornalistiche nazionali.
Aurelio Mancuso
Segretario nazionale Arcigay