Mantova e Firenze: nascono i gruppi promotori Arcigay

  

Da circa un mese, il gruppo informale Mantova Gay, che in città è già attivo da quasi un anno, ha deciso di aderire al processo di fondazione dei Comitati provinciali Arcigay, che partirà con la ripresa politica di settembre.

Anche a Firenze, un gruppo di ragazzi ha deciso di darsi come obiettivo di costituire entro l’autunno Arcigay.

Il gruppo promotore Arcigay di Mantova

Il gruppo promotore Arcigay di Mantova

Nel primo caso si tratta di un folto gruppo di gay e lesbiche che da tempo, prima tramite una mailing list e poi organizzando cene, incontri, fino a una prima rassegna cinematografica, ha deciso di costruire per la prima volta una presenza organizzata gay e lesbica.

Per quanto riguarda il capoluogo toscano, da tempo molti gay e lesbiche avevano segnalato alla sede nazionale Arcigay la necessità di una rinnovata presenza dell’associazione. Ora un primo gruppo ha deciso di avviare un percorso, che da una parte si pone l’obiettivo di avviare un rapporto positivo con le istituzioni, e dall’altra di individuare una sede per aggregare il prima possibile i gay fiorentini, che hanno espresso la volontà di impegnarsi in questa nuova avventura.

Per tutte le informazioni ecco i recapiti e le e-mail

MANTOVA

TEL 340.2304223
MAIL [email protected]
WEB www.mantovagay.it
INCONTRI Ogni martedì sera ore 21.30 – sede da definire

FIRENZE

TEL 339.1143617
MAIL [email protected]
WEB www.arcigayfirenze.it
INCONTRI 1°-3°-5° mercoledì del mese @ Circolo Arci Il Ponte – P.zza del Comune Vecchio – Biblioteca Civica – Scandicci (FI)


  •