Casini smetta di fare il furbo

  

Ancora una volta il Presidente della Camera Pierferdinando Casini attacca la legislazione di un altro Stato sovrano, cioè la Spagna, molto furbescamente vanta conoscenze di personalità politiche gay italiane, ma non si esprime se i cittadini gay e lesbiche possano in questo paese il diritto di veder riconosciuti alcuni diritti, come prevede la proposta di legge sul PACS, che è altra cosa rispetto alla normativa spagnola.

Per quanto riguarda il fatto se il pacchetto di riforme sostenute da Zapatero siano conservatrici o progressiste, noi crediamo che tra l’omofobia d’esponenti Udc come Giovanardi e il governo spagnolo non vi siano dubbi di sorta!

Sarebbe una buona base di confronto se Casini e i suoi, prendessero esempio dal Partito Popolare spagnolo che già in campagna elettorale aveva pronto un disegno di legge simile al PACS.

Quindi, egregio Presidente lei è d’accordo con i suoi referenti politici spagnoli e di tanti altri paesi europei? Lei è un dirigente politico italiano e ha il dovere di dire chiaramente come la pensa agli elettori. Attendiamo fiduciosi risposte chiare!


  •