Un’associazione in trasformazione

  

In attuazione delle deliberazioni del Congresso nazionale di Arcigay, che si è tenuto a marzo di quest’anno, l’Associazione lesbica e gay più importante del paese, avvia nei prossimi giorni la costituzione dei Comitati Provinciali.

Arcigay fin dalla sua fondazione, avvenuta 20 anni fa, era una rete di Circoli politici che non aveva una precisa attribuzione territoriale, con la trasformazione nasceranno entro il 31 dicembre 33 Comitati Provinciali, cui se ne aggiungeranno altri 6 o 7 entro giugno 2006.

Alla conclusione del percorso congressuale Arcigay potrà contare su circa 40 Comitati Provinciali e su quasi 70 associazioni affiliate a carattere ricreativo, segnando una presenza in 16 regioni italiane.

Il progetto approvato dal Congresso nazionale ha come principale obiettivo di rendere sempre più estesa la presenza territoriale organizzata dei gay e delle lesbiche rafforzando i servizi rivolti alle persone omosessuali quali consultori, telefoni amici, gruppi giovani, cineforum, attività aggregative e ricreative.

Gli iscritti ad Arcigay alla data del 30 settembre 2005 risultano essere 157.354, di cui il 12% donne.


  •