Molfetta (BA)
MOLFETTA – Al via la Festa dell’Unità organizzata dalla sezione cittadina dei Democratici di sinistra.
Si svolgerà nel Parco di Ponente dal 30 agosto al 3 settembre.
Folto il programma di incontri e dibattiti previsti, con la partecipazione di esponenti diessini, ma anche di amministratori, responsabili di associazioni ed esperti in grado di chiarire le tematiche affrontate, sviscerarne i vari aspetti, fornire elementi di riflessione e di confronto.
Si comincia con un tema squisitamente politico, il futuro del Partito Democratico, ci si ferma poi a riflettere su questioni locali, decisive per il futuro di Molfetta: sanità e sviluppo.
Due le tematiche di interesse nazionale oggetto di dibattito, servizi sociali e nuova concezione di famiglia, e quella della scuola, cui sarà dedicata la serata di chiusura.
Per ognuna delle serate della Festa dell’Unità 2006 è previsto un momento conclusivo di divertimento.
Per il terzo anno consecutivo la Festa si accompagna dal 31 agosto al 2 settembre al Festival Musicale “Aritmia Mediterranea, — Rumori di Pace”, in cui 15 band si sfideranno con 4 pezzi di propria produzione per aggiudicarsi il primo premio.
Ecco il programma di giovedì 31 agosto, dedicato ad una riflessione sulle nuove idee di famiglia nei servizi sociali, a cui parteciperà anche Enrico Fusco, componente del Collegio nazionale dei Garanti Arcigay.
31 AGOSTO 2006
Ore 19.30
Dibattito: “Il sistema integrato dei Servizi Sociali”
Coordina:
Annalisa Gadaleta — Associazione Libera
Intervengono:
Elena Gentile — Assessore Regionale
Lucia Laterza — Presidente AGEDO Puglia
Rosina Basso Lobello — Vicepresidente Nazionale Giuristi Cattolici
Enrico Fusco — Cons. Pari Opportunità Sindaco Bari — Arcigay nazionale
Ore 21.00
1ª serata del Festival musicale Aritmia mediterranea