Il 1° giugno è stato presentato il coordinamento "Puglia For Pride", per promuovere la partecipazione pugliese al Gay Pride Roma 2007 del prossimo 16 Giugno.
' avvenuto durante la conferenza stampa organizzata dal Comitato Provinciale Arcigay Bari.
CGIL Puglia (segretario regionale Mimmo Pantaleo), Sinistra Democratica (On. Alba Sasso), i segretari regionali di PRC (Nicola Frattoianni Frattoianni), Verdi (Magda Terrevoli) e SDI (Onofrio Introna), e quelli provinciali di DS (Dario Ginefra) e PdCI (Franco De Mario), nonchè il capogruppo in Consiglio Comunale a Bari della Lista Emiliano (Cesare Veronico) hanno approvato e condiviso 'appello (allegato) rivolto ai pugliesi perché partecipino numerosi al Gay Pride Roma 2007.
"Abbiamo autobus da tutta la Puglia – afferma Enrico Fusco, presidente Provinciale Arcigay Bari -è tempo che i laici passino al'attacco! Porteremo a Roma anche un carro e sar' il primo carro della Puglia ad un pride nazionale. Il pride di Roma è 'occasione giusta per far sentire la voce laica di questo paese, troppo spesso silenziosa."
Condividono 'appello le seguenti associazioni:
TAVERNA DEL MALTESE, ARCI Puglia, AGEDO Puglia, USCIAMO DAL SILENZIO, 'ARCA — CENTRO DI INIZIATIVA DEMOCRATICA, SVILUPPO SOSTENIBILE, UNIONE DEGLI STUDENTI, OSSERVATORIO SUD, MUTUA STUDENTESCA