Aspettiamo Sandra e non Clemente Mastella

  
Sandra Mastella - Presidente del consiglio regionale Campania

Sandra Mastella – Presidente del consiglio regionale Campania

Ho come l’impressione che il sen. Clemente Mastella cumuli troppe cariche per sapere a quale titolo intervenga o prenda posizione.
Le sue opinioni a proposito della mostra “Arte e Omosessualità” secondo cui Napoli sarebbe lo scarto di Milano dovrebbe precisare a quale titolo le ha fatte.

Perchè se le ha fatte come segretario del suo partito allora contesti i contenuti della mostra e ci dica cosa ne pensa, da cattolico, di certe forme d’arte.

Se interviene come sindaco di Ceppaloni ci dica se è interessato a dare il patrocinio della sua ridente cittadina del beneventano.

Se interviene come ministro ci faccia la “grazia” di non offendere Napoli definendola lo scarto di Milano e renda ad essa “giustizia” nel comprendere che Napoli, ospitando la mostra, diventa una città più vicina all’Europa.

Lasci pertanto agli amministratori della città del Partenone (lui pur non escludendo la sua candidatura a sindaco ancora non lo è) il compito di dire cosa ne pensano di tale mostra e se loro sono disposti a ospitarla.
Pertanto, proprio perchè dovrebbero intervenire gli amministratori locali, più che l’opinione di Clemente ci interesserebbe quella di Sandra Mastella.

Dato che la coppia si è più volte fatta vanto di avere amici gay e la signora addirittura ha il suo parrucchiere di fiducia gay allora mi domando: Sandra tu andresti alla mostra?
Come presidente del consiglio regionale ti sentiresti di dare il patrocinio in qualsiasi altra città campana?

Aurelio Mancuso
Presidente nazionale Arcigay

da Agenzia stampa APCOM

MOSTRE/ MASTELLA:’VADE RETR’, NAPOLI NON ‘ SCARTO MILANO
Che si sposti in Campania mi pare sconveniente e inaccettabile

Napoli, 15 lug. (Apcom) – ‘idea di spostare la mostra’Vade retro. Arte e omosessualità’ da Milano a Napoli trova il disappunto del ministro della Giustizia Clemente Mastella. "Qui ‘idea è che noi siamo lo scarto di Milano. A parte il contenuto della mostra, mi sembra u’idea irriguardosa – ha detto il Guardasigilli a Napoli a margine del secondo congresso provinciale del’Udeur – se fosse venuta da Napoli avrei potuto contestarne i contenuti, oggi ne contesto il metodo".

La mostra ha provocato forti polemiche a Milano dove il sindaco Letizia Moratti ha deciso di chiuderla. Vittorio Sgarbi, assessore alla Cultura nonché promotore del’iniziativa, ha però comunicato che ‘esposizione sarebbe stata trasferita nel capoluogo partenopeo. E proprio questo che non trova ‘approvazione di Mastella: "’idea che non si faccia là e si faccia a Napoli francamente – ha concluso – mi pare una cosa sconveniente e inaccettabile".


  •