Baciarsi a Sorrento

  
Nico e Ciro

Nico e Ciro

Avrà luogo sabato 18 agosto 2007 alle ore 12.00 in Piazza Sant’Antonino a Sorrento, di fronte al municipio, sede del primo cittadino, una manifestazione di visibilità, un pubblico coming out di cittadini gay, lesbiche, transessuali per contrastare il clima omofobo nella zona emerso dopo la vicenda del dipendente comunale finito sulla prima pagina di un giornale locale per aver pubblicato un annuncio su un sito riservato ad incontri tra uomini. La manifestazione culminerà in un kiss-in, un bacio di coppia pubblico ed alle ore 15,00 è previsto lo spostamento ai vicini “Bagni della Regina Giovanna”, la più bella spiaggia gay d’Italia.

Sarà presente alla manifestazione anche l’onorevole Franco Grillini. Ed è atteso il giornalista Alessandro Cecchi Paone.

Nico e Ciro, neolaureati, entrambi 25enni, insieme da 2 anni e residenti in un comune della penisola sorrentina, sono la coppia che ha deciso di rendersi visibile in risposta alle dichiarazioni del sindaco di Sorrento, Marco Fiorentino, che ignora i cittadini gay sul suo territorio negando le loro richieste ed i loro bisogni e sostiene addirittura “offensiva” una manifestazione pubblica di visibilità di cittadini omosessuali e transessuali.

“Rispondiamo al sindaco di Sorrento presentandoci davanti al municipio e chiedendo di essere accolti non solo per mostrare al signor Fiorentino che le persone omosessuali e le coppie gay non sono fantasmi”, afferma Nicola Stanzione, “ma che come tutti gli altri cittadini chiedono diritti e rispetto”.

Per chi parte da Napoli l’appuntamento è alle 9,30 sabato mattina all’hotel Terminus in piazza Garibaldi.
INFO
[email protected]
www.arcigaynapoli.org


  •