Arcigay sostiene Grillo nella lotta alle caste

  
Beppe Grillo

Beppe Grillo

"’enorme successo del V-Day, si spiega con una sempre maggiore insofferenza da parte del’opinione pubblica verso un sistema dei partiti, sempre più lontano dalle aspirazioni concrete dei cittadini". Lo afferma Aurelio Mancuso Presidente Nazionale del’Arcigay.

"’è bisogno di una ventata nuova, per questo Beppe Grillo sta riscuotendo grande apprezzamento, anche al di là di alcune forti prese di posizione. Tante persone del movimento di liberazione lesbico, gay, bisessuale e transessuale (lgbt) – prosegue – guardano con interesse la campagna contro la corruzione e le caste politiche, perché individuano in questi mali una delle ragioni per cui nel nostro paese, non è stato ancora possibile una riforma civile e di riconoscimento dei diritti delle persone e delle coppie omosessuali".

"Anche la Piazza San Giovanni del 16 giugno 2007 – conclude Mancuso – ha espresso la propria delusione rispetto alle promesse non mantenute, a causa di una classe politica sensibile solo ai richiami del potere della gerarchia cattolica e non alle ingiustizie sociali di cui troppe persone sono vittime".


  •