Salvatore Simioli, Carmine Urciuoli e Rosa Russo Jervolino
Lo scorso lunedì 1 ottobre, dopo l’incontro con l’assessore alle Pari Opportunità per pianificare urgenti azioni contro l’omofobia, al termine del mese di mobilitazione dopo i recenti fatti di violenza omofoba denunciati da Arcigay, una delegazione dell’associazione napoletana guidata dal presidente Salvatore Simioli ha incontrato il sindaco di Napoli Rosa Russo Jervolino.
“' stato un incontro molto cordiale”, afferma Salvatore Simioli, presidente del Comitato Provinciale Arcigay “Antinoo” di Napoli, “Il nostro Sindaco, tra gli amministratori più navigati ed autorevoli della nazione, ha elogiato l’operato dell’Arcigay a Napoli e la mobilitazione della cittadinanza che ci fu in occasione ‘Napoli Rainbow’ il 16 settembre, ed ha condiviso con noi molte idee, auspicando una collaborazione con l’amministrazione per l’avvio di campagne informative e formative a contrasto dell’omofobia e della discriminazione”.
Arcigay Napoli, che già all’indomani della riconferma a sindaco di Napoli, si complimentò con l’on. Rosa Russo Jervolino sottolineandone la grande esperienza e levatura morale, ha accolto con favore la parte del programma del Sindaco intitolata , in sintonia con alcune delle proposte avanzate dal'Arcigay di Napoli ai forum svoltisi durante la campagna elettorale”. Programma voluto ed approvato da tutto il centro-sinistra.
Alcune immagini dell’incontro saranno pubblicate sul sito https://www.arcigaynapoli.org