Amore e pazzia, declinati in tutte le loro possibili sfaccettature, si intrecciano in tre racconti: storie di uomini intrappolati nelle loro paure, per i quali l’amore, totale e incondizionato, rappresenta l’ultimo rifugio, il riscatto, la redenzione. Per tutti, la linea che separa l’amore dalla pazzia è sottile, quasi impercettibile. Dovranno combattere con se stessi, fino alle estreme conseguenze, per evitare di superarla.
“Amore e pazzia” racconta storie di sofferenza e passioni di chi, sprofondato nel baratro, cerca di risalire aggrappandosi alla vita con la forza della disperazione.
Non tutti ce la faranno, perché non tutti riusciranno ad arginare la forza dirompente della follia.
All’interno del libro il racconto “Un Amore impossibile”.
Mark, un giovane romantico e dotato di una spiccata sensibilità, è un ottimo agente dei servizi segreti dal passato difficile, caratterizzato dalla perdita prematura della madre e dall’abbandono del padre.
In breve tempo, grazie alle sue capacità, riesce ad ottenere incarichi importanti grazie ai quali incontrerà un suo vecchio amico d’infanzia, Mikael, con il quale instaurerà presto un rapporto idilliaco.
I due amici amano confrontarsi delle loro gioie e delle loro paure nel corso di lunghe passeggiate, condividono la passione comune per la poesia e non riescono a fare a meno della presenza dell’altro.
Fino a quando Mark non si innamora di una donna di nome Shelly con la quale avrà una bellissima bambina e trascura il suo amico.
Ma un giorno, in una circostanza straziante, scoprirà che i sentimenti di Mikael vanno ben oltre la semplice amicizia e che il suo amore non gli è affatto indifferente.
Tuttavia l’amore sbagliato per Shelly sarà fonte di terribili sofferenze che metteranno a dura prova la sua esistenza.
Mark combatterà con tutte le sue forze fino a rischiare la morte per cancellare gli errori del passato e la impietosa brutalità del destino, cercando di avverare il sogno di una vita. Con la speranza di avere Mikael al suo fianco ancora per molto, forse per sempre.