Vergognosi attacchi da Famiglia Cristiana

  

Siamo offesi e indignati dal nuovo attacco che arriva dalla lobby cattolica italiana, questa volta dalle colonne dell’editoriale del prossimo numero di Famiglia Cristiana.
Il settimanale porta un nome indegno rispetto alle dichiarazioni che fa: l’insegnamento della misericordia cristiana vuole che tutti gli esseri umani abbiano la stessa dignità, senza alcuna discriminazione rispetto alla propria identità e quindi anche al proprio orientamento sessuale.

Mentre in Italia decine di persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender vengono quotidianamente insultate, offese, picchiate o uccise a causa dell’odio e della violenza omofobica e transfobica, gli esponenti della peggiore casta ecclesistica si preoccupano di difendere le posizioni medievali dell’onorevole Binetti, adducendo motivazioni antiscientifiche, come il definire disordinato l’orientamento omosessuale.

Le posizioni che il settimanale definisce radicali sono quelle che in tutta Europa vengono affermate da governi sia di destra che di sinistra e confermate da leggi che tutelano le persone LGBT da episodi di discriminazione e di violenza: solo in Italia la nostra classe politica è ancora succube delle gerarchie vaticane che attraverso i propri organi di stampa non risparmiano continui attacchi che ledono la dignità di milioni di persone.

Ribadiamo l’assoluta urgenza di legiferare in materia di lotta all’omofobia e esprimiamo alla relatrice Paola Concia la nostra solidarietà, al fine di proseguire nel suo difficile lavoro parlamentare che cerca di fare approvare una legge che ci garantisca una effettiva protezione dall’odio e dalla violenza.

Questa legge non si occuperà del reato di opinione, bensì dell’incitamento al reato d’odio e alla violenza, già previsto dalla Legge Mancino per le tutte le altre categorie di persone discriminate, quelle stesse categorie, che, come gli omosessuali, proprio 70 anni fa, sono state deportate nei campi di concentramento e sono finite nei forni crematori.

Aurelio Mancuso, Presidente Nazionale Arcigay


  •