Che Vorrei – GIORGIO

  

Giorgio Ghibaudo
36 anni
Torino

L’Italia che vorrei…

L’Italia che vorrei è un pause più onesto, che non dimentica il proprio passato e che non cerchi di adulterarlo o di affossarlo. Un’Italia più laica e più uguale per tutti, più sincera e meno bigotta. Un’Italia libera da influenze pontificie. Un’Italia che riesca a pensare da sola, meno becera, meno volgare, più istruita. Un’Italia meno "catodica", un luogo in cui l’unica aspirazione non sia finire in un reality o a sbraitare in un salotto televisivo.

L’Arcigay che vorrei…

L’Arcigay che vorrei è un’associazione in grado di sensibilizzare tutta la popolazione LGBT italiana, di stimolarla e di responsabilizzarla. Occorre che TUTTI noi capiamo il difficile momento storico, politico e sociale in cui ci troviamo e che ci richiede di essere uniti e presenti SEMPRE (non solo in occasione dei cortei per il 28 giugno). Un Arcigay che riesca a sfondare il muro di indifferenza da parte della classe politica e il non raro di cronico disinteresse di molte persone (molte delle quali della nostra stessa comunità). Insomma, tutti un po’ più impegnati e un po’ meno fashion.

Il compagno che vorrei…

Il compagno che vorrei deve essere fedele, onesto e sincero. Non guasterebbe fosse biondo e con gli occhi azzurri. Della mia stessa età o anche più giovane, serio ma non serioso. Che non provi vergogna per il proprio modo di essere e che non abbia paura di andare in giro tenendomi per mano.


  •