Botta e risposta tra Arcigay e Forza Nuova

  

Pozzallo  – Botta e risposta a distanza tra Forza Nuova e l’Arcigay provinciale che, nel corso della tre giorni del Gay day organizzato in città contesta le accuse che il coordinamento provinciale gli muove contro. Agli inviti a disertare la manifestazione lanciati da Forza Nuova, l’Arcigay replica facendo ancora una volta appello alla tolleranza ed al rispetto degli altri. "Ognuno ha le proprie idee- sottolinea il presidente provinciale Salvatore Milana- l’importante è non calpestare quelle altrui. Considerare eccessivo una mostra contro l’omofobia, dei documentari e degli spettacoli mi pare troppo, non so chi tra i due movimenti sia in tal caso più eccessivo.

"Che vengano anche loro in piazza, buttando stereotipi e pregiudizi. Nessuno di noi interverrà nudo o in maniera esagerata. Vogliamo solo fare conoscere chi siamo -continua Milana- farci conoscere da tutti. Niente è eccessivo se fatto con garbo e semplicità. Ditemi poi se è eccessivo l’accordo che abbiamo conl’amministrazione di aderire alla lotta contro l’abuso di alcool."

E tra polemiche e delegazioni provenienti da Pesaro, Genova, Bologna e Palermo la tre giorni si avvia oggi al termine. E proprio oggi, giornata di spicco con il maggior esperto italiano contro il bullismo, Giuseppe Burgio, professore all’Università di Palermo che presenterà il suo libro "Mezzi maschi", è attesa la maggiore affluenza di pubblico, sinora ritenuta "sufficiente". A partecipare con Grillini il presidente regionale Arcigay, Paolo Patanè e delegazioni provenienti da Messina, Catania e Siracusa per festeggiare insieme i 40 anni del movimento Arcigay.


  •