Brescia capitale del volley gay

  

Da venerdì 30 aprile a domenica 2 maggio 2010 Brescia avrà la fortuna di ospitare la nona edizione del Brescia Volley Spring Tournament, torneo di pallavolo rivolto principalmente a squadre composte da persone omosessuali.

L’edizione di quest’anno si presenta ricca di record: 340 atleti partecipanti, 40 squadre, 147 partite organizzate in 4 gironi che si svolgeranno nelle sette palestre degli istituti Copernico e Leonardo nella giornata di sabato 1 maggio.

La grande partecipazione di atleti, provenienti da Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Croazia e Slovenia, ha fatto raggiungere al torneo bresciano il terzo posto europeo fra i tornei riservati al circuito gay, dopo Parigi e Francoforte.

Frutto certo dell’impeccabile organizzazione della squadra locale Le Iene Volley” e dell’impegno del suo efficientissimo presidente Lucio Merzi affiancato dal suo compagno e braccio destro Stefano Bolis.

La tre giorni si aprirà venerdì sera alle 20 con un welcome party presso il Borgo Wuhrer, avrà il suo clou nella giornata di Sabato a partire dalle ore 9 con il torneo vero e proprio e si concluderà con una festa in discoteca. Nel corso della serata verrà proiettato in esclusiva per i pallavolisti e i partecipanti al torneo il documentario Volley Tales del regista newyorkese Brian C. Griffin, che racconta proprio un pellegrinaggio sportivo per l’Europa di una squadra gay italiana.

La domenica sarà riservata al relax in un agriturismo di Padenghe, visto che circa 250 atleti approfitteranno delle strutture alberghiere del lago di Garda per riposarsi dalle fatiche agonistiche. Un’ottima occasione per la nostra realtà per scoprirsi accogliente ed imparare quanto normali siano le mille differenze che popolano la nostra colorata società.

Luca Trentini, segretario nazionale Arcigay

Scarica il programma completo


  •