Europride Roma 2011. Piovono video-adesioni: Melissa P, Dolcenera, Nencini, Pino Strabioli, Silvia Emme, Fiordaliso, Fioretta Mari, Emanuela Aureli e Manuela Metri
—
Dopo il video di benvenuto all’orgoglio gay, lesbico e trans europeo del sindaco di Roma Gianni Alemanno cresce e si amplia il supporto a Europride Roma 2011 di personalità italiane di politica, cultura e spettacolo.
Da oggi sono disponibili sul canale youtube http://www.youtube.com/europrideroma e sul sito www.europrideroma.com i video a sostegno di Europride di Riccardo Nencini, Dolcenera, Melissa P, Pino Strabioli , dell’artista Silvia Emmeche che ha offerto una video performance e delle protagoniste del musical “Menopause”: Fioretta Mari, Fiordaliso, Emanuela Aureli e Manuela Metri.
Le dichiarazioni:
Dolcenera, cantante: “Ciao a tutti. Volevo invitarvi all’Europride e io ci sarò come a tante manifestazioni di questo tipo. Ci sarò per stare insieme senza nessuna forma di discriminazione in tranquillità e pace tra esseri umani”.
Melissa P, scrittrice: “Quest’anno finalmente sono stata ricompensata. Dopo tanti anni che sono venuta da voi siete venuti da me, sotto casa mia a Piazza Vittorio, dove si terrà il Pride Park, in occasione dell’Europride di giugno. Non solo verrò a Europride, ma mi basterà aprire le finestre per essere con voi tutti in giorni. Serve una ventata d’Europa a Roma e in Italia dove non sono riconosciute le relazioni tra omosessuali e le adozioni. Ci vediamo all’Europride”.
Riccardo Nencini, segretario Psi dichiara: “Il partito socialista italiano aderisce convintamente a Europride Roma 2011. Lo facciamo per due motivi: da sempre difendiamo i diritti di ciascuna persona. Tra questi diritti vi è un differente orientamento sessuale, non c’è motivo di condannarlo, ci sono tantissimi buoni motivi per difenderlo. La seconda ragione è istituzionale e legislativa. Esiste in Europa la Carta di Nizza, che ha firmato anche il Governo Italiano, bisogna cominciare concretamente a realizzarla”.
Pino Strabioli, attore conduttore: “1, 12 giugno Europride. Pensavo… ma ce n’è davvero bisogno? Ancora dobbiamo difendere gli orientamenti sessuali e e le diversità? Sì, mai come quest’anno!”.
Le protagoniste del musical “Menopause”: “Io ci sarò, anch’io ci sarò, anch’io ci sarò…”.