Arcigay e Draftfcb, scelti i 4 testimonial per ‘Storie’

  

Vanda, Valeria, Marco e Mariella: sono i testimonial della campagna ‘Storie – racconti di ordinaria diversità’, nata dall’incontro di Arcigay e Draftfcb per una campagna nazionale di sensibilizzazione sul tema della diversità e della serenità di vivere visibilmente l’essere gay o lesbica oggi in Italia. La campagna di street casting, avviata nel mese di novembre da Draftfcb con il supporto di Arcigay, ha raccolto le testimonianze spontanee di giovani e meno giovani lesbiche e gay, ma anche quelle di alcuni genitori e il racconto delle loro vite insieme. “E’ finalmente una campagna che va direttamente al cuore degli eterosessuali e che narra, fuori dallo stereotipo, la serenità che molti di noi vivono oggi – spiega Paolo Patanè, presidente nazionale di Arcigay –. Sono sicuro che la campagna, che crea immediata identificazione, risolverà molti dei dubbi di coloro che faticano a confrontarsi con noi. Dobbiamo ringraziare fortemente Draftfcb e i partner Weber Shandwick ed Initiative, per aver reso realtà questo sogno con impegno e sensibilità genuina alle tematiche trattate”. Stefano Del Frate, ad di Draftfcb, aggiunge; “Abbiamo sentito la necessità di una campagna che rivolgesse un forte invito alla conoscenza e la condivisione di esperienze reali, nella speranza che questo rappresenti il primo passo verso una maggiore comprensione reciproca”. Due mamme, una ragazza lesbica e un professionista gay sono i volti e le voci scelte tra decine di racconti e contributi video arrivati a Arcigay nel corso di questi mesi. Gli annunci dei quattro testimonial prendono forma in una campagna adv stampa e web che raffigura i loro volti in primo piano con una frase teaser lasciata incompleta. Sulle loro bocche il QR code per visualizzare – collegandosi al sito www.diversamenteuguali.org – la video testimonianza di ciascuno di loro.


  •