Il Salerno Pride incontra il sindaco Vincenzo De Luca

  

Una delegazione degli organizzatori del Salerno Campania Pride 2012 è stata ricevuta stamattina dal sindaco di Salerno Vincenzo De Luca a Palazzo di Città.

“L’incontro è stato molto soddisfacente e il sindaco De Luca ci ha accolto magnificamente – ha dichiarato il portavoce del Salerno Campania Pride 2012, Antonello Sannino –. De Luca si è impegnato a far sì che questa manifestazione non si limiti solo al Pride ma aspira a far sì che Salerno diventi un laboratorio permanente sulla tutela dei diritti civili, dove la bellezza e l’armonia si sposino al diritto, convinto che il riconoscimento dei diritti civili possa portare benefici all’intera comunità salernitana”.

Sul percorso che dovrà seguire la parata del 26 maggio prossimo, il sindaco De Luca si è impegnato a contattare a breve il comando di Polizia Municipale e la Questura per gli ultimi dettagli. “E’ stato proprio De Luca a consigliarci il lungomare – ha aggiunto Sannino – dal momento che è il luogo più frequentato della città”.

La delegazione era così formata: Antonello Sannino e Giuseppina La Delfa (portavoce Falerno Campania Pride 2012), Paolo Patanè (presidente nazionale Arcigay), Wilma Tabano (associazione Se non ora quando) e Angelica Avallone (associazioni studentesche universitarie).

Intanto, domani alle 17.30 aprirà il Village allestito presso l’ex Salid di Salerno.


  •