Al Pride Park ci si sposa. Domani, 25 maggio ore 18.30, siete tutti invitati al matrimonio di coppie etero e omo.
A celebrare le cerimonie simboliche con il rito riconosciuto dallo Stato di New York, a favore dei diritti delle coppie di fatto, ci saranno Elena Concia (vice presidente del consiglio comunale di Napoli), Emiliano Torre (consigliere comunale di Salerno-Sel) e Lorenzo Forte (responsabile cultura-eventi Salerno Campania Pride 2012) .
Ospite d’eccezione Sergio Cuomo, cugino del governatore di New York, Andrew Cuomo, e presidente del Forum mondiale per il benessere dei bambini 2012. Gli allestimenti, la scenografia e la coreografia di questi eventi saranno curati dai vari wedding planners, oltre a floral design e altri partner che per l’occasione hanno unito le loro conoscenze e professionalità. La volontà è quella di dimostrare che le parole d’amore che uniscono una coppia in matrimonio, costituendone così una famiglia sotto tutti i profili del diritto e dei doveri, sono ugualmente piene di sentimento e di intenti. Sia che a pronunciarle sia una coppia eterosessuale sia che si tratti di una coppia omosessuale.
Chiunque voglia cogliere quest’occasione per scambiare quella che al momento può essere solo una promessa, vivendo l’emozione di un “si, lo voglio”, in una cornice speciale e accompagnati da musica e lancio di riso, è pregato di mettersi in contatto con l’organizzazione al numero di telefono 392.6838232.
Prima della celebrazione, alle 17 si terrà un convegno dal titolo “Il matrimonio all’estero delle coppie formate da persone dello stesso sesso. L’esercizio di un diritto fondamentale: dove e come è possibile farlo?” con Antonio Rotelli (presidente associazione – avvocatura per i diritti Lgbt Rete Lenford) e con Enzo Cucco (Presidente associazione Certi diritti e cofondatore del “Fuori! “. Alle 21.00 Teatro: NUMMERE. SCOSTUMATISSIMA TOMBOLA NAPOLETANA di e con GINO CURCIONE . In conclusione, alle 22.30, concerto di musica popolare della Compagnia D’altrocanto.
Ospite della serata Alessandro Cecchi Paone.