Roma. Manifestazione a Piazza Farnese

  

Il 22 giugno in piazza Farnese ci sarà la manifestazione che il Coordinamento Arcobaleno, costituito da Arcigay Roma, ArciLesbica Roma, Azione Trans, Di’ Gay Project, Gay Center e Gay Lib ha promosso in occasione del Roma Pride del giorno successivo per invitare tutte e tutti al corteo.

I numerosi e drammatici episodi di omofobia che si sono verificati in città hanno dato all’evento un significato ancora più denso.

Risponderemo da Piazza Farnese alla violenza chiedendo pari diritti e pari dignità per lesbiche, gay e trans. Le numerose denunce di aggressioni e insulti meritano una risposta collettiva da parte di tutti, istituzioni e opinione pubblica.

In piazza ci saranno artisti, esponenti del mondo dello spettacolo e della cultura, del mondo della politica e delle istituzioni e le storie, le testimonianze di chi ha subito violenza perché gay, lesbica o trans. Ci sarà anche la musica di Malika Ayane e Marco Guazzone. E ci sarà Guido Allegrezza, vittima di omofobia, che ha rivolto un bellissimo appello a tutte le associazioni e realtà a essere presenti. La manifestazione ha il patrocinio di Comune di Roma, Provincia di Roma e Regione Lazio.

Roberto Stocco Arcigay Roma

In queste ore stiamo definendo tutti i dettagli perché tante sono le adesioni e tanta l’attenzione in città e non solo.

Voglio ringraziare tutte e tutti coloro che personalmente e in rappresentanza del proprio comitato provinciale ci stanno facendo sentire affetto e sostegno e chi sta manifestando solidarietà e vicinanza a Guido Allegrezza, che è davvero molto felice per l’affetto che sta arrivando da tutta Arcigay.

Vi terrò aggiornate e aggiornati nelle prossime ore,

un abbraccio,

Roberto


  •