In occasione del Transgender Day of Remembrance 2019, la giornata in ricordo delle vittime di transfobia, Arcigay Alto Adige Centaurus propone tre eventi. Per scoprire gli eventi organizzati dagli altri comitati Arcigay d’Italia clicca quì.
“DOLORE MINIMO” di Giovanna Cristina Vivinetto
In data 16/11/2019 alle ore 18:30 avrà luogo la presentazione del libro «”Dolore minimo” – Giovanna Cristina Vivinetto» presso la libreria Ubik, di Via dei Grappoli, 7 a Bolzano.
“Dolore minimo” è la prima opera letteraria di Giovanna C. Vivinetto, scrittrice e donna transgender. “Dolore minimo” è un unicum per il mondo della letteratura italiana, un romanzo in versi nato dalla ri-nascita della scrittrice. Battezzato dalla prefazione di Dacia Maraini e una postefazione di Alessandro Fo.
Ha già dato mostra e affermato la qualità dei suoi scritti, ricevendo un’ottima accoglienza dal pubblico italiano e dalle più importanti testate editoriali italiane.
T*LIFE
Siete tutt* invitat* a partecipare il 18 novembre 2019, al campus di Bressanone di UNIBZ al dibattito sulla legislazione italiana vigente al momento per le persone transgender, con un approfondimento e un confronto con le legislazioni presenti nel resto del mondo.
PRESSO:
Facoltà di scienze della formazione
Campus Brixen-Bressanone
Viale Ratisbona, 16,
39042 Bressanone BZ
Sit-in per il TDoR
Negli ultimi 12 mesi sono stati 325 gli omicidi riconosciuti a sfondo transfobico, che in gran parte dei casi vedono come vittime donne sexworker. Due casi sono avvenuti in Italia.
Per commemorare queste persone, e ricordare alla nostra società che contro la violenza non si può rimanere in silenzio, scendete con noi in Piazza Università a Bolzano il 19 Novembre alle 17:00 in occasione del Transgender Day of Remembrance, la giornata mondiale dedicata alle vittime di transfobia.
Insieme accenderemo candele e parleremo di alcune delle storie di chi non è più tra noi, ma può vivere ancora nella memoria e soprattutto nelle battaglie.
Vi aspettiamo numeros*.
L’articolo Transgender Day of Remembrance 2019 proviene da Centaurus Arcigay Südtirol Alto Adige.
Articolo tratto da https://www.lgbt.bz.it/
Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro
Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.
Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!
Per questo ti chiediamo di sostenerci. Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.
Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.
Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.