Giornata della Memoria a Calderara con Lucy e G. Seminario

  

Due giornate ricche di incontri:

🔴 Lo sterminio dimenticato degli omosessuali
Organizzato da ANPI Calderara di Reno
📆 Venerdì 24 gennaio 2020
📍 Casa della Cultura Italo Calvino, ore 20:45
🔹 Oltre a milioni di Ebrei, nei campi di sterminio nazisti furono sterminate altre categorie di persone invise al regime nazista, come gli omosessuali.
La serata ripercorre la persecuzione degli omosessuali in Germania dall’avvento del Nazismo, al loro sterminio nel campi di concentramento. Vi sarà anche la testimonianza diretta di una transessuale internata in un campo di concentramento, ma scampata all’eccidio.
Esponenti dell’Associazione Cassero LGBTI center di Bologna, presenteranno il persistente atteggiamento di discriminazione, talvolta sfociante in atteggiamenti violenti, nei confronti degli omosessuali.

🔴 Viva La Memoria
📆 Lunedì 27 gennaio 2020
📍 Casa della Cultura Italo Calvino, ore 20:30
🔹 Il gruppo del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi presentano in prima persona quattro vite di quattro partigiani. La loro storia, le loro azioni, i loro ricordi, raccontati con l’aiuto delle immagini.

Articolo tratto da https://cassero.it/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •