Stamattina il Congresso di Arcigay Palermo ha eletto il nuovo presidente Mirko Pace, insieme al resto del consiglio direttivo formato da: Ana Vasile come Segretaria, Lorenzo Barbaro come Vice-Presidente, Daniela Tomasino, Isabella Vella, Maria Castronovo, Shu De Francesco e Noemi Musso come consiglier*.
Si prospettano anni di importanti sfide per l’associazione e per il territorio.
Alcuni dei principali obiettivi riguardano l’ampliamento dei servizi esistenti di supporto legale e psicologico, di accoglienza ai migranti LGBT+ e di salute e benessere, anche grazie all’apertura del Centro antidiscriminazioni Protego, in ATS con i comuni di Palermo e Trapani, ed in rete con tutte le realtà LGBTQI+ locali.
Senza tralasciare, naturalmente, l’impegno costante di Arcigay Palermo nel costruire e consolidare comunità rete di supporto e spazi di confronto e socializzazione.
Il congresso si è svolto ai Cantieri culturali, nella sede di Arci Tavola Tonda, una casa comune accogliente, grazie alla grande disponibilità dei soci del circolo
Articolo tratto da https://arcigaypalermo.wordpress.com/
Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro
Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.
Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!
Per questo ti chiediamo di sostenerci. Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.
Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.
Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.