OUT & PROUD | Africa del Sud e Diritti LGBTI

  

OUT & PROUD | Africa del Sud e Diritti LGBTI

Martedì 4 ottobre | via Zabaglia, 14 | h 17:30 – 19:30

Iscriviti al laboratorio: https://bit.ly/3SfVY58

 

In tutta l’Africa meridionale, le persone LGBTI rimangono vulnerabili all’omotransfobia, alla persecuzione e alla discriminazione a causa del loro orientamento sessuale e dell’identità di genere reale o percepita. 
In Malawi, Eswatini e Zimbabwe vi sono leggi che criminalizzano le relazioni omosessuali, con severe sanzioni legali e arresti documentati anche negli ultimi 3 anni. 
Le leggi, lo stigma e la discriminazione espongono le persone LGBTI a violenza e abusi a tutti i livelli, sociale economico e sanitario.
La situazione descritta ha come conseguenza che gli attivisti LGBTI e le loro organizzazioni siano deboli, limitati nella loro capacità strategica e operativa e con scarse alleanze.Il laboratorio, costruito insieme all’ong COSPE, propone un approfondimento sulla tematica delle migrazioni legate alla discriminazione per orientamento sessuale e identità di genere.Accoglieremo il racconto dell’attivista trans Sam Ndlovu e avremo la possibilità di testimoniare a lui l’esperienza del servizio Gay Help Line.
 
Interverranno: 
Sam Ndlovu, attivista trangender dello Zimbabwe
Federica Masi, referente progetto “Out&Proud” per COSPE
Alessandra Rossi, Coordinatrice Gay Help Line
e lo staff dello Sportello intercultura

Articolo tratto da https://arcigayroma.it/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •