Riparte il Coordinamento Campania Rainbow, subito pronti per la stagione dei Pride. Eletta nuova Presidente Tanya Di Martino, imprenditrice attivista LGBTQ+

  

Oggi a Torre Annunziata, presso la sede di Pride Vesuvio Rainbow, associazioni LGBTQIA+ della Regione Campania hanno deciso di rilanciare l’azione del Coordinamento Campania Rainbow (CCR), nato nel 2011 e protagonista di una stagione importante per il movimento LGBTQIA+ campano e per la diffusione dei Pride sui territori.


Dodici le associazioni costituenti il coordinamento, alle associazioni ALFI Le Maree Napoli, AGEDO Napoli e Campania, Antinoo Arcigay Napoli, Apple Pie Avellino, Associazione Trans Napoli, Famiglie Arcobaleno, Fondazione G.I.C., Pochos Napoli, Pride Vesuvio Rainbow, si sono aggiunte ARCO, D.R.O.P. Penisola sorrentina e Polis Aperta.


Dopo un ampio confronto tra le associazioni e dopo un sentito e doveroso ricordo per Neri Lauro, presidente del Coordinamento per dal 2014 al 2016, è stata eletta all’unanimità alla presidenza, Tanya Di Martino, imprenditrice e attivista trans, da diversi anni vicepresidente di Pride Vesuvio Rainbow, che succede ad Edoardo Palescandolo, alla vicepresidenza del CCR l’assemblea ha eletto Roberto Zacco di Apple Pie Avellino, mentre alla tesoreria Antonello Sannino. Completano il nuovo Consiglio Direttivo, Loredana Rossi e Alice Luchini, eletto revisore dei contri Vincenzo Montagna .

Il Coordinamento campano subito si ripropone come soggetto di riferimento per la politica regionale e nazionale a partire dalla prossima e imminente stagione Pride che nella nostra regione passerà per Avellino (10 giugno), Napoli (1 luglio) e Scafati (16 settembre).

Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/2023/04/01/coordinamentocampaniarainbow23/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=coordinamentocampaniarainbow23

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •