Napoli 23 luglio, pastasciutta antifascista, ore 19:30 piazza Bellini

  
Il 25 luglio del 1943, Mussolini viene destituito e arrestato. I fratelli Cervi decidono di festeggiare l’evento. Si procurano farina, burro e formaggio, preparano pasta per tutto il paese e, nella piazza di Campegine, la distribuiscono. Il 23 luglio 2024 Aperitivo Resistente e ANPI Sezione Antonio Amoretti organizzano la seconda edizione napoletana della Pastasciutta Antifascista con la partecipazione di Antinoo Arcigay Napoli, Arci Provinciale Napoli, Coordinamento per la democrazia Costituzionale, Le Maree Alfi Napoli, Rigenera Campania e Tamburo di latta, e speriamo che ancora se ne aggiungano.

Come da tradizione la pastasciutta è gratuita. È richiesto un contributo di 15 euro per coprire le spese del locale che ci ospita, A Casa r’a Signora, e per i cibi, il vino e le bevande che accompagneranno la pastasciutta. 

Il locale che ci ospita ha una capienza limitata. RACCOGLIEREMO ADESIONI FINO A SATURAZIONE. 

PER PARTECIPARE È NECESSARIO COMPILARE E INVIARE IL MODULO: QUI 

Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/2024/07/15/napoli-23-luglio-pastasciutta-antifascista-ore-1930-piazza-bellini/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •