Napoli, 22 dicembre 2023 – Sabato 21 dicembre, negli storici locali di Antinoo Arcigay Napoli, è stato assegnato l’Antinoo d’Oro 2023 a Vincenzo Capuano.
Un riconoscimento importante, quello dell’Antinoo d’Oro, che premia da anni personalità e realtà che si distinguono per l’impegno nella difesa dei diritti delle persone LGBTQ+. Quest’anno, il Consiglio Direttivo dell’associazione ha scelto di conferire, per l’ottava edizione, il premio a Vincenzo Capuano, figura storica dell’attivismo LGBTQ+ napoletano, per la sua “passione, il rigore e la coerenza che hanno contraddistinto da sempre la lunghissima militanza e l’impegno nelle lotte di rivendicazione delle persone LGBTQ+”.
Vincenzo Capuano, sempre in prima linea con Antinoo Arcigay Napoli, ha promosso numerose iniziative di sensibilizzazione e prevenzione, dimostrando un impegno costante nel contrastare gli stereotipi di genere e ogni forma di discriminazione.
“Siamo orgogliosi di conferire questo premio a Vincenzo Capuano”, ha dichiarato Antonello Sannino, Presidente di Antinoo Arcigay Napoli. “la lunga militanza di Vincenzo è diventata per noi tutti un punto costante di riferimento e di ispirazione, per onestà, passione e coerenza”.
Per maggiori informazioni: @arcigaynapoli.org 0815528815 www.arcigaynapoli.org
Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/2024/12/22/vincenzo-capuano-riceve-lantinoo-doro/
Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro
Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.
Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!
Per questo ti chiediamo di sostenerci. Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.
Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.
Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.