L’elezione di Franco Grillini speranza per il movimento

  

Il Coordinamento Nazionale dei Gay dei DS esprime la propria soddisfazione per l'elezione di Franco Grillini. I Democratici di Sinistra hanno dimostrato, con grande generosità, di credere al progetto politico di dare una rappresentanza parlamentare al movimento omosessuale italiano.

Ora si apre in Parlamento e in Italia una nuova stagione di lotta per la difesa dei diritti civili e per l'ottenimento di nuove libertà individuali.
I gay e le lesbiche di sinistra contrasteranno ogni tentativo della maggioranza di centro destra di discriminare le persone omosessuali. In particolare contro l'omofia della Lega e dei partitini cattolici del centro destra, che sono stati giustamente penalizzati dal voto.

Come è accaduto negli ultimi mesi, nella campagna per l'ottenimento della candidatura di Franco Grillini, il Coordinamento gay DS saprà costruire quelle alleanze, dentro e fuori la comunità omosessuale, utili a difendere gli interessi del popolo glbt. Il CODS, realtà che nell'ultimo periodo si è rafforzata esprime altresì la volontà di estendere e irrobustire la propria presenza all'interno dei DS.

Il CODS, infine, si impegnerà nei prossimi giorni, a contribuire al successo dei candidati Sindaco del centro sinistra che affronteranno il ballottaggio.

Aurelio Mancuso
Portavoce nazionale CODS


  •