Dal mese di Ottobre a Piacenza, in collaborazione con la Libreria Fahrenheit 451, inizierà un ciclo di presentazioni/letture/incontri con l’autore a tematica GLBT.
Arcigay Piacenza
Il primo incontro si terrà venerdì 22 ottobre alle ore 21 presso la Libreria Fahrenheit in piazza Duomo a Piacenza. L’autore presente sarà Matteo B. Bianchi, già autore di "Generations of love" e "Fermati tanto così", che per l’occasione leggerà integralmente il suo ultimo libro "Mi ricordo" edito da Fernandel. Seguirà la proiezione del cortometraggio "Volevo sapere sull’amore…" scritto e sceneggiato sempre da Matteo B. Bianchi. Per i prossimi mesi sono previsti altri incontri, che si svolgeranno possibilmente tutti di venerdì sera, in modo da farlo diventare un appuntamento fisso.
Il 12 novembre alle ore 21, invece, si svolgerà presso il Teatro S.Matteo di Piacenza lo spettacolo teatrale "One New Man Show", realizzato in collaborazione con Crisalide Azione Trans e il Coordinamento Nazionale FtM. Si tratta del primo spettacolo teatrale a tematica transgender, scritto e interpretato da transessuali FtM. E’ già stato presentato a Milano e Firenze nella settimana del Gay Pride. Questo evento sarà finanziato dal Comune di Piacenza, e realizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità e con il patrocinio di Arci Nuova Associazione. L’ingresso è libero, e sul posto ci sarà anche uno stand delle due associazioni con materiale informativo (libri, video, documenti vari) a tematica transessuale a disposizione del pubblico.