La mailing list PSIO nasce con l’intento di promuovere il dialogo fra soggetti e discipline che si interessano in vario modo alla psicologia e alle omosessualità. Il termine omosessualità al plurale ha ‘intenzione di includere le diverse modalità e anche i diversi gradi di essere gay, lesbiche, bisessuali, transessuali, transgender.
Diverse identità
OBIETTIVI
L’obiettivo della lista PSIO è promuovere anche in Italia una cultura delle tematiche GLBTT (gay, lesbica, bisessuale, transessuale, transgender) basate sull’informazione scientifica e non sul pregiudizio o sul senso comune, attraverso:
– lo scambio di informazioni, risorse ed esperienze
– il confronto sulle tematiche rilevanti per gay, lesbiche, bisessuali, transessuali e transgender
– la promozione di occasioni di incontro, conferenze, gruppi di studio
– la progettazione e conduzione di progetti comuni
A CHI ‘ RIVOLTA
La mailing list PSIO si rivolge a tutti coloro che intendono approfondire e condividere con altre persone i temi dell’omosessualità secondo un approccio psicologico. La lista intende promuovere lo scambio e la condivisione di esperienze e conoscenze fra professionisti delle varie discipline umanistiche, e in particolar modo: psicologi, psicoterapeuti, counselor, ricercatori, studenti e liberi professionisti che a vario titolo operano in questo settore.
La mailing list si rivolge anche a tutti coloro che non operano nell’ambito della psicologia ma che sono interessati a costruire e condividere una cultura scientificamente informata sull’omosessualità.
La mailing list PSIO si propone di diventare anche un veicolo per quanti vogliono promuovere eventi, conferenze, borse di studio, possibilità di formazione riguardanti ‘area della psicologia e del’omosessualità.