Gioca con quelli del tuo genere

  

La prossima estate, dal 31 luglio al 6 agosto, ‘annuale Campionato mondiale di calcio per gay e lesbiche sarà ospitato dalla gay-friendly capitale della Danimarca, Copenhagen. E voi avrete una possibilità di esserci!

Campionato di calcio gay e lesbico 2005

Campionato di calcio gay e lesbico 2005

Nel torneo potrete incontrare gay e lesbiche da molte città quali New York, Londra, Berlino, Boston, Oslo, Monaco di Baviera, Barcellona, San Francisco sono tradizionalmente della partita, ma questa volta gli Organizzatori sperano di entrare in contatto anche con molti nuovi calciatori e squadre, specialmente dal’est europeao, ma anche – per esempio – dal’Africa e dal Sud-America. Alcuni di questi giocatori avranno libero accesso al torneo e avranno garantita l’ospitalità a Copenhagen. Solo il viaggio, il cibo e le bevande costuiranno un costo per loro. Compilando il formulario avrete la possibilità di diventare uno di questi calciatori e sarà nostra premura fare ogni sforzo per favorirvi nel raggiungere Copenhagen

Alcune squadre nel torneo sono squadre già costituite, ma molti calciatori partecipano ai campionati come singoli giocatori. Questi calciatori si iscrivono semplicemente al torneo e sono inseriti in squadre costituite da altri singoli giocatori, che spesso provengono da diversi luoghi nel mondo.

Abbiamo chiesto al responsabile del Comitato organizzatore, Johnny Hansen cosa dobbiamo aspettarci dal torneo e dagli eventi collaterali.

Cosa succederà a Copenhagen?

Molte cose. Abbiamo organizzato un torneo di calcio con 20 squadre maschili ed ancora di più femminili, divise in una prima e una seconda divisione.

Perchè due divisioni?

Per dare l’opportunità alle squadre che partecipano in modo più agonistico di incontrare squadre altrettanto competitive. La seconda divisione è organizzata più per chi partecipa all’evento più per socializzare e, pur avendo a cuore la vittoria, considera maggiormente importante lo stare insieme. La seconda divisione femminile sarà un torneo a 7, per offrire maggiori possibilità di costituire squadre per il torneo. Invece la prima divisione sarà un torneo a 11 giocatrici.

Ma perchè organizzare un torneo riservato a gay e lesbiche?

Dal mio punto di vista ci sono tre ragioni principali per gli omosessuali di partecipare al nostro torneo. Prima di tutto è una grande possibilità di incontrare altri gay e lesbiche. In secondo luogo per ‘opportunità di giocare a calcio senza ‘assillo del’appartenenza, come accade a molti omosessuali quando giocano con squadre di eterosessuali. Infine: molti calciatori partecipano a torneo come questo ogni anno e hanno avuto ‘occasione di fare molte nuove amicizie nel mondo per cui i giochi diventano un grande rendezvous.

Co’altro accadrà a Copenhagen oltre al torneo?

Un’intera settimana densa di eventi sociali A whole week full of events. La grande cerimonia di apertura avrà luogo domenica seguita dal benvenuto ufficiale della città di Copenhagen al Municipio, lunedì, e poi feste per uomini e donne, visite guidate alla città, eventi speciali riservati ai giocatori e anche cene con ospiti danesi che daranno la possibilità ai danesi di incontrare i calciatori e mostrare loro ‘ospitalità di questa nazione. La grande festa finale avrà luogo sabato, per tutti coloro che sono coinvolti nel’evento.

Quanto costerà tutto questo?

Dipende. L’iscrizione al torneo, che include la cerimonia iniziale e la festa finale è fissata a 70 €. Naturalmente c’è la necessità di un posto per dormire: qui offriamo 4 possibilità con 4 prezzi diversi. La più economica è attraverso l’ospitalità privata, intorno ai 20 € per l’intera settimana

Nel nostro programma, circa 50 giocatori riceveranno ingresso e ospitalità gratuiti per il torneo. Questo dipenderà dal luogo di provenienza di questi calciatori e dai loro introiti.

Se giocate a calcio, seriamente o per divertimento, e volete partecipare ai giochi, è facile partecipare:

Scrivete al comitato organizzatore a Copenhagen attraverso uno dei seguenti indirizzi

[email protected]
[email protected]

Oppure visitate il sito

http://www.vm2005.dk/


  •