Lucignolo è gay

  

Andrà in onda martedì prossimo 31 maggio alle 23.50 su Italia 1 la puntata di Lucignolo, programma settimanale curato dal TG della rete Studio Aperto, interamente dedicata al’omosessualità.

Lucignolo

Lucignolo

Seguendo la consueta impostazione della trasmissione, saranno diversi i servizi proposti legati dal racconto informale di una voce fuori campo che vuole portare sullo schermo storie del’Italia gay.

Tra queste, vedremo purtroppo le immagini del’aggressione subita da Pasquale Quaranta, portavoce del Salerno Pride, registrate da una telecamera nascosta di Italia 1, durante un servizio che si proponeva di filmare le reazioni di una cittadina del meridione – Battipaglia – ad una coppia omosessuale che camminava per strada mano nella mano.

Vedremo inoltre un ampio servizio sul PACS Day del 21 maggio – Lucignolo ha seguito da Perugia a Roma la giovane coppia pacsata, composta da Stefano Bucaioni e Nicola Fois, di Arcigay Omphalos – ed immagini che testimoniano del’esperienza del Boga Volley, squadra gay di pallavolo bolognese.

Questa che segue è la presentazione della puntata tratta dal sito web di Studio Aperto.

HEY RAGAZZI… SIETE GAY? AVETE U’AMICA O UN AMICO GAY? BEH…PERCH’ ‘ DI QUESTO CHE PARLEREMO NELLA PROSSIMA PUNTATA DI MARTEDI 31 MAGGIO POCHI GIORNI PRIMA DELLA FESTA DEL GAY PRIDE.

Sì ragazzi era tempo che mi mettessi in viaggio per raccontarvi ‘Italia gay.

Gay liberi di…

Diversità? Tolleranza? Intolleranza? Storie gay per capire come è cambiata se è cambiata la cultura italiana in fatto di libertà di coppia?

Una gran brutta storia di razzismo

Battipaglia (Salerno) – Un giovane gay è stato aggredito e picchiato come documenteremo nella prossima puntata di’Lucignol’, mentre nostri inviati stavano realizzando uno dei servizi dedicati al’amore nella diversità

Come è vissuto il tema del’omosessualità in una provincia del meridione? Come è accettata ‘omosessualità in una famiglia del sud?

Immaginavamo di riprendere scene di intolleranza, ma non avremmo mai potuto prevedere una reazione di violenza reiterata e persecutoria al passaggio di una coppia gay che si tiene semplicemente mano nella mano.

Dunque invitiamo tutte e tutti a seguire la puntata di Lucignolo martedì 31 alle 23.50 e a inviare i vostri eventuali commenti, scrivendo u’e-mail a [email protected]: saremo lieti di pubblicare sul nostro sito i più interessanti e curiosi.


  •