Siamo tutti senegalesi

  

L’omicidio del giovane senegalese Ibrahime Diop colpisce profondamente la comunità gay, lesbica, e transessuale napoletana.

Questo atto atroce compiuto nel cuore della nostra città, alla luce del giorno, dimostra quanto, a dispetto di dichiarazioni di principio e vincoli costituzionali siano possibili episodi di negazione nei quali siano coinvolti omosessuali, donne, extracomunitari ed ogni soggetto tesoro di diversità.

Arcigay Napoli — Circolo Culturale Antinoo ritiene ancora più necessario attivarsi affinché sia reso concretamente effettivo a Napoli e provincia il diritto alla cittadinanza, sollecitando le Istituzioni a sviluppare politiche inclusive per combattere ogni forma di discriminazione nel rispetto del diritto alla differenza.

Per questo Arcigay Napoli ritiene necessaria l’istituzione di un Tavolo per la Cittadinanza contro le Discriminazioni, composto dalle realtà associative e politiche che intendano lottare per la tutela e l’affermazione dei diritti civili e sociali di ogni individuo, per la difesa della laicità dello stato e il diritto di ognuno a realizzare pienamente la propria personalità.

Parteciperemo alla concentrazione a Piazza Garibaldi del giorno 29 agosto.
In questo giorno, ogni giorno diversi, saremo tutti senegalesi.

Arcigay Napoli – Circolo culturale “Antinoo”
Vico San Geronimo, 17 — 80134 — Napoli
Mail [email protected]
Tel. 081.5528815


  •