Ora i PACS nel programma dell’Unione

  

"Il grande successo delle Primarie è un segno inequivocabile che ‘è u’enorme domanda di partecipazione popolare. Molte migliaia di gay e lesbiche, compiendo un gesto di generosità, hanno partecipato al voto, convinti di poter contribuire ad un reale cambiamento della politica e della societa". Lo afferma Aurelio Mancuso, Segretario nazionale di Arcigay.

"Come Arcigay siamo molto soddisfatti del fatto che tutti i candidati che si sono espressi a favore del riconoscimento giuridico delle coppie di fatto – osserva Mancuso – abbiano ottenuto un buon risultato. In particolare il 75% dei consensi espresso a sostegno di Romano Prodi assume un grande valore politico.

Ancora in questi ultimi giorni il leader del’Unione ha difeso pubblicamente la sua intenzione di occuparsi delle questioni poste dalla proposta di legge sul Pacs. Ora si apre una nuova fase politica, che porterà alla stesura del programma elettorale del centrosinistra. Arcigay – conclude Mancuso – è impegnata affinchè sia scritto nel programma di governo ‘approvazione del Pacs".


  •