Un NO contro l’omofobia della destra italiana

  
Votate NO al referendum del 25 e 26 giugno 2006

Votate NO al referendum del 25 e 26 giugno 2006

“La dichiarazione di Berlusconi la dice lunga sull’incultura costituzionale di questa destra. Per l’ex premier è un’indegnità stare al fianco delle persone omosessuali. Berlusconi ignora che la Costituzione italiana, all’articolo 3, protegge tutti i cittadini da discriminazioni legate alle loro condizioni personali e che la Carta di Nizza, fatta propria dal nostro parlamento durante il suo stesso governo, bandisce esplicitamente le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale."

Così Sergio Lo Giudice, presidente nazionale di Arcigay, risponde alle dichiarazioni rilasciate quest’oggi da Silvio Berlusconi, secondo il quale “votare si è anche dire no ai ministri che vanno in piazza con i centri sociali e con gli omosessuali".

“Non si può e non si deve permettere a quest’uomo che fa carta straccia dei principi costituzionali — continua Lo Giudice – di stravolgere la Carta nata dalla resistenza contro la violenza e l’oppressione.

Per questo invitiamo le persone e la comunità lgbt (lesbica, gay, bisessuale e transgender) a votare un convinto No alla riforma della Costituzione nel referendum confermativo dei prossimi 25 e 26 giugno”.


  •