Londra, Pride al di là di ogni previsione

  

Gli organizzatori dell’EuroPride tenutosi a Londra questo week end salutano il festival come un successo storico. Nonostante la temperatura oltre i 30 gradi, le strade di Londra sono state teatro della più grande Pride Parade mai vista nella città.

Un’atmosfera carnevalesca ha salutato la coloratissima processione di carri e performers, passata per la prima volta nella storia anche in Oxford Street e Regent street. Una folla di 600.000 persone ha partecipato alle celebrazioni EuroPride, al raduno a Trafalgar Square e alla festa che ha animato le strade di Soho x tutto il giorno.

L’attore hollywoodiano Ian McKellen e politici di ogni schieramento hanno raggiunto il sindaco di Londra Ken Livingstone alla testa alla parata, che includeva anche, per la prima volta, rappresentanti in uniforme della Royal Navy, della Metropolitan Police e della Royal Air Force. Il finale del festival ha avuto luogo la scorsa notte con uno sbalorditivo show alla Royal Albert Hall, presentato da Sthphen Fry, che includeva performances di Sir Elton John, Boy Gorge, Alan Carr, e Ian McKellen nel ruolo di Widow Twankey.

Secondo l’organizzatore Jason Pollock, “Questo è stato senza dubbio il più spettacolare Pride Festival che Londra abbia mai visto. L’incredibile parata di sabato e l’entusiasmante spettacolo alla Royal Albert Hall di domenica ne hanno fatto un Pride perfetto, al di là di ogni previsione.
Londra ha nuovamente dimostrato di essere la città più tollerante del mondo, e che il Pride week-end è una data del calendario sociale cittadino divertente per tutti.”.


  •