Si è svolta ieri a Roma l’assemblea plenaria di tutte le associazioni LGBT – lesbiche, gay, bisessuali e transgender – italiane.
Roma: bandiere in piazza San Pietro il 13 gennaio 2007
La generale insoddisfazione per le risposte fin qui ricevute dal governo alle richieste del movimento ha spinto tutte le realtà presenti a concordare e lanciare una mobilitazione permanente su tutto il territorio nazionale e ad individuare un calendario di iniziative unitarie e condivise dalla forte valenza politica e laica.
Il 10 Marzo si svolgerà a Roma una manifestazione nazionale per ribadire le richieste del movimento in un momento in cui le proposte di legge sulle coppie di fatto dovrebbero essere in discussione al Parlamento.
Il Pride Nazionale unitario si svolgerà il 9 Giugno a Roma, dove Governo e Parlamento dovranno prendere atto della forza e della determinazione di un movimento unito, deciso e compatto a conquistare pari diritti e dignità per tutte e tutti in Italia.
L’assemblea, che ha convenuto su una gestione unitaria di tutti gli eventi, ha inoltre concordato che nel 2008 il Pride Nazionale si terrà a Bologna.