Antonella Ruggiero ha partecipato al concerto finale del Torino Pride 2006
In seguito a una profonda e dolorosa valutazione, visti i toni di scontro e polemica politica che il “Family Day” ha assunto, Antonella Ruggiero ha deciso di non partecipare alla manifestazione del 12 maggio 2007.
“Quando ho accettato di partecipare a questa iniziativa, come già fatto per il Family Fest di due anni fa, non ero consapevole delle strumentalizzazioni che la manifestazione avrebbe avuto” dichiara l’artista Genovese. “L’ingravescente tensione che si è creata nelle ultime ore mi fa temere che si possa giungere a forme degenerative; visto che lo scenario ormai mi è chiaro, non mi sento più di garantire la mia presenza a una manifestazione che è chiaramente schierata contro i miei principi di tolleranza, libertà e tutela dei diritti civili” conclude Antonella Ruggiero.
Le valutazioni di Antonella Ruggiero fanno seguito alla crescente tensione intorno alla manifestazione e alla sempre più marcata connotazione prevalentemente politica e di schieramento sociale dell’evento che nulla ha a che fare ormai con una festa legata alla musica e alla famiglia.