E’ nata la Linfa

  
Grillini, Mancuso, Zan, Parrillo

Grillini, Mancuso, Zan, Parrillo

Alessandro Zan, componente della Segreteria nazionale Arcigay, consigliere comunale di Padova e padre del'anagrafe delle coppie di fatto approvata nello stesso Comune, è stato eletto al'unanimità presidente nazionale della LINFA, Lega italiana nuove famiglie al congresso che si è tenuto sabato 9 giugno a Firenze nella sala Comunale "Le Murate" con il patrocinio del Comune e Provincia di Firenze. È stato eletto presidente onorario del'associazione Franco Grillini, parlamentare di Sinistra democratica.

Nel Consiglio nazionale del'associazione vi sono figure di spicco tra cui Fabio Milani, sindaco di Mogliano Veneto, Gabriella Ercolini, consigliera regionale DS del'Emilia romagna, Cristina Morelli, consigliera comunale dei verdi in Liguria, Adele Parrillo, vedova del regista Stefano Rolla a Nassirija e Donatella Loprieno, docente di Diritto costituzionale presso 'Università della Calabria.

"La Linfa – dichiara il neoeletto presidente – darà voce a tutte le famiglie che la Conferenza Nazionale sulla famiglia organizzata dal Ministro Bindi ha escluso: famiglie di fatto, famiglie omosessuali, famiglie monoparentali, famiglie di un solo genitore con figlie e famiglie miste. Non possiamo accettare, che un modello ideologico di famiglia sia imposto dallo Stato e dalle Istituzioni. La famiglia è cambiata, e tutte le famiglie necessitano di tutela, e se non si ascolteranno i bisogni e le istanze di questi cittadini, il rischio è che si giunga ad uno stato etico come nei paesi fondamentalisti".


  •