Chi ha detto che due lesbiche buddiste non possono ripercorrere il cammino di Santiago di Compostela? Federica e Cristina ci hanno provato, portando con sé la loro storia d'amore, il conflitto con la chiesa cattolica, la ricerca di una dimensione spirituale e libera.
SANTIAGO – ANCHE LE LESBICHE SONO PELLEGRINE, una serie in cinque episodi, prodotto da Wilder per Fox Channels Italy e in onda su Cult (canale 142 di SKY) ogni mercoledì alle 23:00 (a eccezione di mercoledì 6 febbraio 2008 con doppio appuntamento alle 23:00 e alle 23:30) a partire dal 6 febbraio, racconta questa loro avventura.
Amiche, ex fidanzate, buddiste e compagne di viaggi e avventure, Cristina e Federica un giorno decidono di partire a piedi per il cammino di Santiago, il lungo percorso che si snoda attraverso Francia e Spagna e che i pellegrini intraprendono fin dal Medioevo per raggiungere il santuario di Santiago di Compostela, nell'estremità nord occidentale della Spagna. Sono 800 chilometri che Cristina e Federica percorrono in compagnia di un colorito e sgangherato gruppo composto da Kevin, aspirante seminarista, Laura e Cristiano, in cerca di una strada per la vita e Ricardo, cileno, guida morale e materiale della combriccola.
Insieme, Cristina e Federica vivranno molte avventure, rideranno, piangeranno e si confronteranno con chi come loro ha deciso di affrontare questo viaggio fuori dal tempo. Un'avventura tra sacro e profano, tra anima e corpo alla ricerca della "normalità" nascosta nella diversità di ogni individuo, di ogni vocazione, di ogni forma d'amore. L'avventura di un viaggio che conduce allo spirito, in quel luogo sconosciuto dove l'anima si nasconde. Anche quella delle lesbiche!
SANTIAGO -ANCHE LE LESBICHE SONO PELLEGRINE
IN ONDA OGNI MERCOLEDÌ ALLE 23:00 (A ECCEZIONE DI MERCOLEDÌ 6 CON DOPPIO APPUNTAMENTO ALLE 23:00 E ALLE 23:30) A PARTIRE DAL 6 FEBBRAIO –
Produzione di Wilder per Fox Channels Italy