Un politico per due

  

Sabato 23 febbraio 2008 si terrà l’unico appuntamento sulle unioni civili di tutta la campagna elettorale. Segno del forte arretramento della politica italiana rispetto agli altri paesi europei sui temi della laicità dello Stato, delle libertà individuali e dei diritti civili in generale.

La manifestazione "un Politico per Due" è prevista per le ore 11 in piazza di Montecitorio 123/a presso la Sala delle Conferenze.
In quell’occasione saranno presenti molte coppie di fatto sia etero che omosessuali che arriveranno a ogni parte d’Italia per ricevere dai politici presenti, una pergamena, un impegno scritto per l’approvazione di una legge sulle unioni civili nella prossima legislatura.

Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per l’annuncio dato dal Presidente della Camera, Fausto Bertinotti, di essere presente alla manifestazione. Terrà un suo intervento per poi salutare tutte le coppie presenti. Per il partito democratico non sarà presente Walter Veltroni che manderà un esponente dell’esecutivo nazionale, probabilmente il senatore Giorgio Tonini con una delegazione di parlamentari.

Vorremmo sollecitare tutti gli altri candidati a premier, in particolar modo Veltroni, Casini e Berlusconi ad essere presenti per dare una risposta concreta alle coppie che convivono e ai loro bisogni per evitare il ripetersi di quelle odiose e pesanti discriminazioni che quotidianamente continuano a subire.

Hanno già assicurato la loro presenza numerosi segretari di partito come Alfonso Pecoraro Scanio, Franco Giordano, Cesare Salvi, Rita Bernardini ed Enrico Boselli e tra i capigruppo Angelo Bonelli, Gennaro Migliore, Pino Sgobio, Roberto Villetti, Titti di Salvo, Manuela Palermi.

Alessandro Zan
Presidente nazionale LINFA (Lega Italiana Nuove Famiglie)
Consigliere comunale a Padova

un Politico per Due
sabato 23 febbraio 2008 ore 11 Sala delle Conferenze
Piazza Montecitorio 123/A Roma


  •