Ancora un passo avanti per il circolo cosentino.

  

Si è tenuta il 7 marzo 2008 nel salone di rappresentanza del comune di Rende la conferenza stampa di insediamento della Commissione Pari Opportunità del Comune di Rende.
Il segretario dell’Eos Arcigay Calabria, Federico Cerminara ha ribadito la propria soddisfazione per la costituzione a Rende della suddetta Commissione poiché rappresenta da parte dell’istituzione una prova di civiltà e un vivo interesse per il miglioramento della qualità della vita che non può non passare dal riconoscimento dei diritti civili.
Ha sottolineato la volontà di apportare il proprio contributo professionale nella direzione della diffusione di un concetto di pari opportunità che superi la mera dicotomia uomo donna e si inquadri nel più ampio spettro delle politiche di genere.
Nell’elogiare le competenze dei componenti che ne fanno parte la neo eletta presidente della Commissione la Consigliera Comunale Mariagrazia Bafaro ha sottolineato come primo impegno concreto l’adesione del Comune di Rende alla READY – Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere la cui segreteria ha attualmente sede a Torino.
Alla conferenza stampa hanno preso parte l’Assessore alle Pari Opportunità, dott. Giuseppe Giraldi e il sindaco Avv. Umberto Bernaudo i quali hanno garantito che il Comune di Rende si impegnerà a porre in essere buone pratiche per il superamento di qualunque forma di discriminazione.



Federico Cerminara

recapiti:
347/7600480
0984/4006202

Segretario
Comitato Provinciale
Eos Arcigay Calabria

c/o Casa delle Culture
C.so telesio 29
87100 Cosenza

 

 

 


  •