I mille volti di Katy Perry

  

Fin dall’uscita digitale nel novembre del 2007 dell’ilare, ironica, attuale “Ur So Gay”, Katy Perry, cantautrice di Los Angeles, ha accumulato ottime critiche e fans (compresa la regina del Pop stessa, Madonna) con la sua voce forte, il suo atteggiamento impertinente, e le sue confessioni in musica molto esuberanti.

L’album di debutto, One of the Boys, è un’insieme affilato di pop-rock arguto con candidi racconti di ex fidanzati nevrotici (“Hot N Cold,” “Ur So Gay”), di viaggi fuori di testa con gli amici (“Waking Up in Vegas”), e scoperte lungo il percorso sulla propria natura (“I Kissed A Girl,” “Fingerprints”). Mentre rivela il lato più esuberante e “girl power” della Perry, questo album mostra anche un lato più vulnerabile in ballate come “Lost,” “I’m Still Breathing,” e “Thinking of You.”

“Credo che le persone apprezzino che scrive canzoni rivelando più lati di sè” afferma Katy Perry. “L’angoscia esistenziale è **** ed intensa, ma se è tutto ciò che hai, è solo noiosa. Tutto ciò che scrivo, che sia allegro o triste, ha sempre un lato ironico. Qualcuno mi ha detto che sono un po’ come Lucille Ball. Dicono “Sembri molto carina da fuori, ma dentro hai un lato oscuro.’” Nonostante tutto questo, la ventitrenne nata a Santa Barbara, CA, scrive canzoni e suona la chitarra da moltissimi anni, e possiede lo stile e la confidenza di una narratrice navigata.

L’album ‘ONE OF THE BOYS’, in arrivo in Italia il 19 Settembre 2008, ha debuttato direttamente al #9 della Top 200 Chart; il singolo, “I Kissed a Girl”, in radio dal 4 luglio,ha raggiunto la numero 1 della Digital Song Chart e #1 Billboard Hot 100 singles chart.
Il singolo ha registrato l’avanzata più forte in vetta alla Top 40 in radio in cinque settimane, chiude con il record nell’airplay chart degli ultimi sei anni per un’artista al debutto.
In Italia il singolo “I Kissed a Girl” ha raggiunto in pochi giorni la #2 della top ten dei brani più scaricati da Itunes, il videoclip legato a questa canzone è in alta rotazione su tutti i canali musicali, e persino il TG1 ha dedicato un servizio a riguardo.

‘I Kissed A Girl’ è prodotta da Dr Luke, fautore di #1 come: Kelly Clarkson ("Since You Been Gone"), Pink ("U and UR Hand" "Who Knew"), Avril Lavigne ("Girlfriend"), scritta da Katy con Max Martin (Britney Spears, Backstreet Boys, etc.) e Cathy Dennis (Kylie, Britney, etc.). Dal debutto del video su MySpace.com – il 21 maggio – “I Kissed a Girl” ha raggiunto 4 milioni di views e la più calda MySpace album premiere nella storia, con più di 2 milioni di ascolti in meno di 1 settimana.

Info
www.katyperry.it
www.katyperry.com
www.myspace.com/katyperry


Ecco il video di U’RE SO GAY


  •