Il portale per la comunità gay e oltre: vita sociale, amicizia, sport, shopping, viaggi, alberghi, ristoranti, club, case, motori, eventi, informazione. Ogni giorno. Dai commenti sulla trasmissione cult del momento, al cinema, alla musica agli argomenti di cronaca e politica che interessano il mondo LGBT.
Questo è il neonato FriendlyBologna. Un punto di incontro e di dibattito. Non è ancora stato promosso ma sono già in tanti a visitarlo. Nel prossimo futuro FriendlyBologna si avvicinerà alla comunità LGBT di Bologna, all’interno di un grande evento.
FriendlyBologna si rivolge sia ai residenti che vogliono sapere cosa c’è di interessante in giro, sia ai turisti che verranno a visitare la città delle due torri, dando loro tutte le informazioni di cui hanno bisogno. Presto ci saranno le schede di strutture gay e gay-friendly (attualmente sono già on line quelle delle associazioni ed enti no-profit).
Le attività gay e gay-friendly accetteranno il codice comportamentale con il quale si impegneranno, pur non essendo necessariamente rivolti al pubblico omosessuale, a offrire alla clientela LGBT lo stesso livello di accoglienza e la stessa qualità del servizio normalmente offerta alla clientela tradizionale, verificando che i propri dipendenti siano ospitali con tutti e non abbiano comportamenti lesivi della dignità dei propri ospiti a causa del loro orientamento sessuale.
Le stesse attività terranno a disposizione materiale informativo sulla comunità gay della città per i turisti che ne facessero richiesta. Infatti, tutte le strutture e attività saranno, entro la prossima estate, inserite nelle gay map, prodotte da FriendlyBologna e distribuite in città. Grazie a FriendlyBologna le attività commerciali potranno accedere al target più corteggiato del mondo.
FriendlyBologna si promuove sulle più autorevoli guide tematiche. E sarà anche attivo all’interno dei circuiti del divertimento e della cultura.
Per ulteriori informazioni e segnalazione di Eventi o News:
http://www.friendlybologna.it
[email protected]