Giovedì 9 ottobre 2008, alle ore 21, è convocata l’assemblea straordinaria dei soci di Arcigay Firenze “Il Giglio Rosa” ONLUS, presso la sede dell’Associazione in via di Mezzo 39/r (zona Sant’Ambrogio, centro storico).
“Avvertiamo la necessità” dice il direttivo dell’Associazione “di convocare tutte e tutti i soci e simpatizzanti per un incontro in cui definire una nuova sinergia politica e associativa e confrontarci con idee, esperienze e valutazioni, anche in merito a ciò che sta accadendo al movimento lgbt (lesbico, gay, bisessuale, transgender) e alla nostra Italia.
Dal 2005, quando Arcigay è ricomparsa sul territorio fiorentino,” prosegue Arcigay Firenze “sono stati fatti grandi progressi: sono transitati ragazze e ragazzi, coppie, famiglie, cittadini che sposano le nostre cause e che volevano dare un contributo particolare alla nostra opera quotidiana di sensibilizzazione – insieme ad altre associazioni e realtà locali – al rispetto e alla tutela dei diritti della comunità lgbt, ma che anche, semplicemente, volevano unirsi ai nostri momenti di divertimento.
Abbiamo portato avanti insieme una diversa realtà culturale, politica e sociale nella città di Firenze, ed è questo l’aspetto fondamentale che ci deve continuare a motivare nell’andare avanti. Ora” conclude Arcigay ‘Il Giglio Rosa’ “vogliamo però mettere in campo ancora più forze e più risorse, con l’aiuto della cittadinanza, dei giovani, delle famiglie, di nuove volontarie e volontari che portino la propria disponibilità, la propria esperienza e la propria visione”.
In associazione, a partire dalle ore 20,30, sarà possibile iscriversi ad Arcigay pagando la quota associativa o verificare lo stato della propria iscrizione. L’invito a partecipare è esteso ai non-soci dell’Associazione, che non avranno diritto di voto, e la partecipazione è libera e gratuita.
L’ordine del giorno della serata è disponibile su www.arcigayfirenze.it.
Per ulteriori informazioni:
Arcigay Firenze
Tel: (+ 39) 340 8135204
www.arcigayfirenze.it