Nuova casa per Arcigay Omphalos

  

Il Circolo Arcigay Arcilesbica Omphalos di Perugia è una realtà solida e riconosciuta. Da 1992 il Circolo è l’unico punto di riferimento in Umbria per la comunità LGBT, (lesbica, gay, bisessuale e trans). Oggi conta oltre mille persone iscritte che frequentano i gruppi, gli eventi ludici e le lotte politiche con grande piacere e passione.

La nostra sede storica, che era in via Fratti 18, è stata abbandonata poche settimane fa a vantaggio di una nuova sistemazione logisticamente più interessante e altrettanto accogliente. Insomma, da oggi il circolo Arcigay Arcilesbica Omphalos di Perugia ha una buona casa in via della Pallotta 42, nei pressi della Segreteria dell’Università.

Oggi come ieri continueremo ad investire sulle attività che ci hanno reso il punto di riferimento, l’unico da così tanto tempo, della comunità omosessuale umbra:

Dancing Queer – la nuova proposta di Omphalos per le serate di divertimento a Perugia, nelle serate dedicate, presso il Lido Village di Ponte san Giovanni;

Serate Omphalos – l’Omphalos in versione night&fun sarà aperto tutti i venerdì sera per l’aperitivo e poi dalle 22 con musica dal vivo, animazione e tanto divertimento;

il Gruppo Salute – che si occupa delle problematiche legate alla sensibilizzazione e alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili;

Mind the Gap – il gruppo delle "nuove leve", dai 16 ai 26 anni;

La K-zone – un punto d’incontro per chi vuole confrontarsi con gli altri, leggere un buon libro o semplicemente studiare in un posto accogliente con una fornitissima biblioteca, una videoteca e un accesso ad internet disponibile;

Trans Gender – che si occupa più da vicino delle delicate tematiche legate al percorso di passagio di genere: un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono approfondire o semplicemente saperne di più.

Omphalos Insieme – si tratta di iniziative riservate ai volontari dell’Associazione: pranzi, cene, scampagnate, gite fuori porta… E ovviamente tutti possono diventare volontari!

L’Omphalos invita tutti i suoi volontari, i suoi militanti, i simpatizzanti, le autorità locali, la stampa. Ma invita anche chi è vittima del pregiudizio, chi ci osserva e non capisce, chi si interroga su di noi, chi ci considera contronatura o ancora chi sbaglia pretendendo che le persone omosessuali siano le più sensibili del mondo. Ecco, tutti! Proprio tutti quelli che hanno a cuore una Perugia dove le minoranze sono un pezzo dell’intero e non polvere da nascondere sotto il tappeto sono invitati a festeggiare con noi la nostra nuova casa!

Venerdì 28 novembre 2008 – ore 18
presso il circolo Omphalos di Perugia
via della Pallotta, 42


  •