Berlusconi dia la delega LGBT a Rotondi

  

Siamo davvero stanchi di dover assistere alle continue scene mute da parte del non-ministro Mara Carfagna, che in ogni occasione istituzionale non riesce a dire una parola sui diritti e le tutele per le persone omosessuali.

Anche questa mattina, dopo un’energica sollecitazione nell’aula di Montecitorio da parte di Paola Concia, la Carfagna non ha risposto.

Si tratta di una situazione davvero incresciosa. La Carfagna è il primo ministro per le Pari Opportunità che non ha mai sentito il dovere di incontrare le associazioni LGBT, nessun gesto istituzionale è stato svolto né da lei, né dal suo staff. Presso il suo ministero sono previsti due strumenti strutturati dalla ministra precedente Barbara Pollastrini, ovvero la Commissione nazionale sulle tematiche lgbt e l’Osservatorio sulla violenza di genere e per orientamento sessuale. Queste due entità non sono mai state convocate, sembra che il ministro non sappia nemmeno che esistono!

Quindi, a questo punto chiediamo ufficialmente al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi di ritirargli la delega sui diritti delle persone lgbt e di affidarla a qualcun’atro, magari al ministro Rotondi, persona seria, sensibile e con cui abbiamo instaurato un ottimo rapporto.

Aurelio Mancuso, presidente Nazionale Arcigay


  •