Il vaticano arma la mano del boia

  

Col cappio al collo davanti alla Curia di Bologna contro il no del Vaticano al progetto dell’Onu di una depenalizzazione universale dell’omosessualità.

Hanno protestato così lunedì 8 dicembre nel capoluogo emiliano (come è avvenuto sabato 6 a Roma) una trentina di attivisti di Arcigay, Arcilesbica e Agedo, che hanno pure appeso uno striscione davanti al cancello di entrata dell’Arcivescovado (Il Vaticano arma la mano del boia) nella centrale via Altabella e hanno distribuito volantini ai passanti.

La manifestazione avrà un seguito martedì 9 dicembre, alle ore 18:30 in Piazza del Nettuno, con una fiaccolata sit-in promossa da Arcigay Il Cassero e Arcilesbica Bologna in sostegno dell’iniziativa.

L’iniziativa si svolgerà in concomitanza alla proposta di odg del consigliere comunale Sergio Lo Giudice, presidente onorario Arcigay, proposta che impegnerebbe il Comune di Bologna nel sostegno della depenalizzazione internazionale.

Le fiaccole di Piazza Nettuno saranno anche una risposta ferma e pacifica all’opposizione vaticana alla fine delle barbarie perpetrate ai danni di omosessuali e transessuali in molti paesi nel mondo. Una luce, in occasione del sessantesimo anniversario dalla firma della Carta internazionale dei diritti dell’uomo, in ricordo delle vittime di tutte le ideologie.

«Ci sono oltre novanta paesi dove l’omosessualità è reato e l’Iran ha
già ribadito che non ha intenzione di rispettare nessuna
depenalizzazione», ha ricordato il presidente del Cassero – Arcigay Bologna,
Emiliano Zaino, aggiungendo che «chiederemo che il Vaticano esca
dall’Onu».

l termine della protesta dell’8 dicembre, hanno fatto capolino anche due volanti della
polizia per le identificazioni di rito.

***

LA CAUSA SU FACEBOOK

Stop Vatican Attack – Support Homosexuality Decriminalization
http://apps.facebook.com/causes/167395?m=454a9415


Carissimi e carissime, iscrivetevi alla causa!
Dite un laico basta alle politiche del Vaticano e sostenete la proposta francese di depenalizzazione dell’omosessualità, avanzata all’ONU.


Girate l’invito a sostenere questa causa a tutti i vostri amici e a tutte le vostre amiche, aggiungendo un breve messaggio personale come questo. Il messaggio personale di accompagnamento è un’azione gentile, alle persone fa piacere riceverlo e più volentieri ci sosterranno. In 5 giorni abbiamo già raggiunto quota 19.000.

Entro il 10 dicembre, giorno in cui la Francia depositerà la proposta all’ONU, questa causa farà bene alle nostre ragioni se si diffonderà a macchia d’olio sulla più grande community in Italia e nel mondo.


C’è bisogno del vostro aiuto, per riuscirci.

***

LA SETTIMANA DI INIZIATIVE

https://www.arcigay.it/vaticano-complice-del-nostro-martirio


La settimana di inziative di protesta proseguirà a Milano mercoledì 10 dicembre alle ore 18 con un sit-in in Piazza Duomo e si concluderà a Trieste giovedì 11 dicembre con una fiaccolata davanti alla curia vescovile in via Cavana dalle 18 alle 19.


  •